Gruppo d'Acquisto Solidale La Convenienza
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Gruppo D'Acquisto Solidale La Convenienza

Associazione di consumatori Bari

 
Gruppo D'Acquisto Solidale La Convenienza Bari

Modus operandi

La nostra associazione di consumatori, Gruppo D’Acquisto Solidale La Convenienza a Bari, nata nel 2014, oggi si avvale di 150 soci e 400 simpatizzanti che partecipano alle manifestazioni e ai congressi, ma non come iscritti. Grazie alle nostre attività di studio e alle ricerche effettuate sui consumi in generale e nel settore alimentare in modo specifico, abbiamo scoperto che la filiera distributiva dei prodotti venduti nei supermercati è molto lunga. Il passaggio tra il campo e lo scaffale del negozio, infatti, fa raddoppiare o triplicare i costi iniziali con un aggravio per i consumatori. Lavorando a monte della filiera e aggiornandoci costantemente tramite ricerche di beni e servizi siamo in grado di agevolare il risparmio dei consumatori.
 
Icona mission

Mission

Il nostro obiettivo è quello di fornire una rete di assistenza individuale e collettiva che guardi sia alle famiglie sia alle imprese e che affianchi e consigli i cittadini con importanti difficoltà economiche ed organizzative.
Li guidiamo nell'acquisto dei prodotti ad un giusto prezzo, senza rincari o speculazioni varie.
Il nostro lavoro, inoltre, garantisce un importante vantaggio economico in quanto proponiamo acquisti “dal produttore al consumatore” con un risparmio in media del 30%. In questo modo tutti gli iscritti alla nostra associazione di consumatori non pagheranno costi aggiuntivi, ottenendo un risparmio annuo che si aggira tra i 3 e i 4 mila euro.
 
Icona servizi

I nostri servizi

La nostra associazione eroga anche servizi di consulenza legale e tributaria per la risoluzione dei diversi problemi giudiziari. La prima consulenza è gratuita, mentre le successiva a pagamento, ma ad un costo molto contenuto rispetto alla concorrenza. Collaboriamo con uno staff specializzato di avvocati, commercialisti, ingegneri, agronomi e microbiologi per le pratiche HCCP e con l’Unione Nazionale Tutela Consumatori di Assisi che ci ha messo a disposizione circa 60 avvocati per la risoluzione delle controversie legali.
La nostra associazione, inoltre, organizza corsi di formazione per permettere ai soci o a chi ne fa richiesta una business opportunity.
Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci.